Az.Agr. Cà Bensi

Cascina Bensi 32, Tagliolo Monferrato, 15022
Telefono: 0143 89194 - 3383610546
E-mail: info@ca-bensi.it
Sito internet: www.ca-bensi.it

Descrizione Struttura

Nel cuore dell'Alto Monferrato Ovadese l'azienda vitivincola coltiva nei vigneti le uve che daranno origine al Dolcetto d'Ovada doc, l'Ovada docg, il Moferrato Bianco doc e la Barbera del Monferrato doc, seguendo con cura ogni fase della potatura della vite fino alla bottiglia. L'agriturismo si propone di valorizzare la tradizione gastronomica del terittorio e mette in primo piano la cortesia per gli ospiti delle nostra camere. . La struttura ha ottenuto il Marchio Q Ospitalità Italiana clicca sul link a fondo pagina.

Servizio Ristorazione

Il venerdi e il sabato a cena e la domenica a pranzo, su prenotazione. 35 coperti. Patti della tradizione monferrina con sfumature liguri, per una cucina casalinga con specialità come agnolotti, coniglio, selvaggina, funghi, bollito misto.

Accoglienza Agrituristica

Presso l'agriturismo "Al chiar di luna" . Prezzi delle camere: da 30 a 60 euro.

Prodotti in vendita

Vini di produzione propria, conserve.

Fattoria didattica

01/02 - 22/12

Attività fattoria didattica

Tutte le fasi della lavorazione in vigneto. Laboratorio vino: la trasformazione dei prodotti, la degustazione guidata dei vini. Energie alternative: l'azienda possiede un impianto fotovoltaico di ultima generazione di cui si possono avere informazioni circa il suo funzionamento. Prezzi da concordare, possibilità di pasto servito o al sacco.