Foto Foto
mail Stampamappa Turismo Verde sitofacebookvetrina

Tel: 0143 879058

Azienda Agricola I Pola

Via Crosio, Cremolino, 15010
Telefono: 0143 879058
E-mail: info@ipola.it
Sito internet: www.ipola.info

Descrizione Struttura

L'azienda vanta un'importante esperienza vinicola legata al territorio dell'Alto Monferrato e con I Pola la storia dei territori vitivinicoli più affermati del Piemonte si incontra, mettendo insieme quattro diverse esperienze imprenditoriali del mondo vitivinicolo. Dalle Langhe al Monferrato, un progetto dal quale nascono le uve e i vini più apprezzati del Piemonte. Si unisce la storia delle Docg del Barolo a quelle del Moscato d'Asti e dell'Ovada, si presentano insieme i Nebbioli, i Dolcetti e le Barbere. Angelo Merlo, Alessandro Rivetto, Alessandro Bonelli e Carlo Ricagni sono gli interpreti di un progetto aziendale nuovo e originale.

Prodotti in vendita

Vino: Ovada, Dolcetto di Ovada, Barbera del Monferrato, Monferrato Bianco, Barolo, Barbera d'Alba, Dolcetto d'Alba, Langhe Nebbiolo, Moscato d'Asti, Langhe Bianco, Spumante Metodo Classico. Miele, confetture, birra artigianale.

Fattoria didattica

Annuale su prenotazione

AttivitĆ  fattoria didattica

I nostri percorsi didattici si rivolgono a fruitori di tutte le età e permettono di scoprire tutti i passaggi e le lavorazioni della vigna al vino, oppure conoscere il miele e conoscere la vita delle api. Laboratorio del vino: percorso naturalistico alla scoperta dei vigneti con riconoscimento ampelografico dei vitigni ( dolcetto, barbera, cortese... )imparare come l'uva si trasforma in vino, possibilità di creare progetti con più viste seguendo l'evoluzione del vino in tutte le sue fasi. Degustazione dei vini prodotti in azienda e laboratorio sensoriale. Laboratorio biologico: l'azienda biologica come scuola di ecologia finalizzata a ragazzi ed insegnanti al fine di educare le nuove generazioni al rispetto della salute dell'uomo e dell'ambiente. Laboratorio del miele: un percorso per conoscere la società delle api, il miele, gli attrezzi dell'apicoltore, osservare l'estrazione del miele dai favi nel raboratorio e le api nell'arnia didattica. Degustazione dei vari tipi di miele prodotti in azienda con relativa scheda di analisi al fine di imparare a riconoscere le sensazioni rilevate (colore, odore, sapore... ). L'azienda mette a disposizione un locale per colazione e pranzi al sacco, pranzo servito su richiesta. Apertura: tutto l'anno su prenotazione.

Foto Gallery