Foto Foto
mail Stampamappa Turismo Verde sitofacebookvetrina

Tel: 0143 642430

Agricola Zerbo di Zerbo Davide

Loc. Cheirasca 2, Gavi, 15066
Telefono: 0143 642430
E-mail: davidezerbo@hotmail.it,crochetta.zerbo@gmail.com
Sito internet: www.agricolazerbo.it

Descrizione Struttura

L'azienda è ubicata nel comune di Gavi, si sviluppa su di una superficie di 50 ettari circa, viene coltivata da generazione dalla famiglia Zerbo. E' nata con indirizzo cerealicolo e foraggero in seguito ha iniziato ad occuparsi di colture orticole a pieno campo. Da oltre 15 anni coltiva in serra prodotti orticoli del territorio utilizzando pratiche agrarie eco-compatibili. Nelle immediate vicinanze è inoltre possibile visitare il forte ed il centro storico di Gavi con la chiesa parrochiale romanica di S. Giacomo e il " portino ", antico accesso all'interno della cinta muraria. Poco più lontano ci sono i resti dell'insediamento romano " Libarna " ed il Parco Capanne di Marcarolo.

Prodotti in vendita

Prodotti agricoli di stagione tra i quali pomodori, peperoni, melanzane, zucchini, fagiolini, insalata. L'azienda è presente con un proprio banco tutti i giovedì in piazza Delle Piane a Novi Ligure e il sabato a Tortona in piazza Milano, vicino al Bar del Mercato.

Fattoria didattica

01/03 - 30/11

Attività fattoria didattica

Breve presentazione dell'azienda e del suo percorso agronomico. Visita alle varie serre fornendo indicazioni sulle tecniche agronomiche utilizzate, sulle carratteristiche delle singole colture, sull'utilizzo degli insetti pronubi ed antagonisti per la lotta ai parassiti; sui comportamenti virtuosi adottati per rispettare l'ambiente ed ottenere prodotti " come li faceva il nonno ". Quando sarà possibile, compatibilmente anche con l'età dei partecipanti si coinvolgeranno i visitatori in semplici operazioni colturali. E' possibile consumare il pranzo al sacco anche al coperto se il clima lo richiede.

Foto Gallery