Foto Foto
mail Stampamappa Turismo Verde sitofacebookvetrina

Tel: 0143.489368 - 349.6194057

Azienda Agricola Lignolo

Punto Vendita Via Papa Giovanni XXIII 12, Novi Ligure,
Telefono: 0143.489368 - 349.6194057
E-mail: paola.tallone@alice.it
Sito internet: www.aziendagricolalignolo.it

Descrizione Struttura

È una passione di famiglia quella che ha permesso ad Andrea e Paola di realizzare un sogno, così nel 2000 ufficialmente nasce l'azienda Agricola LignoloPapà Luigi cresciuto in una delle cascine della Merella quando il lavoro in campagna e l'allevamento erano l'attività principale del territorio, ma se la professione è diventata un'altra, l'amore per la terra e per il mondo contadino è rimasto immutato. Come un seme coltivato con tanto amore, questa passione cresce nel giovane Andrea, secondo genito, che subito dopo la maturità in agraria, con il totale appoggio della famiglia, da il via in una bella piana della Val Lemme tra Basaluzzo, Francavilla Bisio e Capriata d'Orba, all'azienda Agricola Lignolo dei Fratelli Tallone. Più benessere per gli animali in fattoria, più salute per noi e per l'ambiente La scelta è chiara fin da subito, l'allavamento è stato pensato, progettato e organizzato per essere a ciclo completo: tutto ciò che necessita viene coltivato e prodotto in azienda! I nostri vitelli vivono all'aperto, crescono con il latte materno, poi vengono alimentati con cereali e foraggi coltivati esclusivamente sui nostri terreni, secondo le regole dell'agricoltura integrata. Andrea è il cuore della fattoria, ma dopo tanta fatica per ottenere una carne di qualità, il lavoro di Paola ha spinto l'Azienda ad andare oltre: nasce così lo Spaccio Carne, dapprima in cascina, poi anche con il punto vendita di Novi Ligure!

Prodotti in vendita

Allevamento e Spaccio in azienda Aperto: sabato e domenica. Spaccio aziendale a Novi Ligure in Via Papa Giovanni XXIII, n. 12 Tel. 0143.73578 Aperto: dal martedì al sabato dalle 7,30/13,00 - 16,30/20.00

Fattoria didattica

Dal 15 aprile al 15 ottobre dal venerdi a domenica

Attività fattoria didattica

Dal 15 aprile al 15 ottobre dal venerdi alla domenica Visite e merende sull'aia per grandi e piccini... alla scoperta del lavoro in fattoria! Potete arrivare, in macchina, in bici o con una bella passeggiata attraverso la Val Lemme... vi aspetta un buon pane e salame... e poi al lavoro!

Foto Gallery