Foto Foto
mail Stampamappa Turismo Verde sitofacebookvetrina

Tel: 0131773314 - 3395025920

Agriturismo Olivazzi

Piazza Olivazzi 4, Quattordio, 15028
Telefono: 0131773314 - 3395025920
E-mail: mperotti@tiscali.it,perotti.marcella@gmail.com
Sito internet: www.olivazzi.it

Descrizione Struttura

Offriamo ospitalità in ampia corte rurale alle porte del paese di Quattordio e a 500 metri dall'uscita dell'autostrada di Felizzano della A21 Torino Piacenza. A disposizione vi sono due appartamenti con cucina attrezzata ed aria condizionata e quattro camere ( di cui due climatizzate) con parcheggio interno, portichetto, barbecue, ping pong, piccola piscina, biciclette. Benvenuti gli animali domestici, sconti per comitive e gruppi , possibilità di terzo letto in camera, lettino per bambini gratuito.

Accoglienza Agrituristica

Nel cuore del monferrato offrono ospitalità in camere matrimoniali con bagno in b&b e in appartamenti indipendenti, dotati di cucina attrezzata e con l'aria condizionata. Sono attrezzati per l'ospitalità di ciclisti, sono parte del circuito AlbergaBici, campeggiatori e camperisti per i quali hanno predisposto uno spazio ombreggiato dedicato al camping. Per gli ospiti sono a disposizione all'interno della corte il portichetto con il barbecue ed il forno a legna e l'ex fienile con i giochi da tavolo ed il ping-pong, oltre che la piccola piscina.

Prodotti in vendita

Farina di frumento macinata a pietra, tajarin. In estate per i nostri clienti frutta e verdura dell'orto, uova fresche.

Attività fattoria didattica

TERRA - GRANO - PANE abbiamo scelto le tre parole chiave che meglio descrivono l'attività che svolgiamo nella fattoria didattica Olivazzi, situata nell'ampia corte rurale della cascina di Palazzo Olivazzi, a Quattordio, trenta ettari coltivati ad agricoltura biologica a partire dal 2001. Il ciclo naturale del frumento: per quanto semplice, racchiude le informazioni relative alla maggior parte del nostro cibo quotidiano e riassume il lavoro dell'agricoltore che segue le stagioni ed i climi. La fattoria didattica racconta la crescita del frumento della semina al raccolto, la lavorazionedel pane e della pasta, grazie al nostro laboratorio interno attrezzato per la trasformazione dei prodotti agricoli. L'agricoltura biologica e la biodiversità , i corridoi ecologici, giochi e simulazioni. Le erbe di campo, quali il papavero e la camomilla e le piante officinali. L'azienda mette a disposizione un salone ad un portico per il pranzo al sacco. Il costo è di 5 euro a partecipante ( minimo 10 ) per la mattinata in azienda, accompagnatori gratis. E' sempre possibile concordare orari perticolari o per gruppi. L'azienda è raggiungibile da Alessandria con gli autobus di linea della ARFEA. Accreditamento: adesione alla rete delle fattorie didattiche regionale.

Foto Gallery