Torna la passeggiata mangereccia!

Tornano le passeggiate dei sapori organizzate dall'Antico Mercato di Volpedo. Il prossimo appuntamento è per domenica 5 luglio con la Mangialonga a San Ponzo (Cecima, PV) con visita alle aziende del mercato Lanfranchi (frutta e succhi di frutta) e Verardo (formaggi di vacche varzesi) e delle grotte di San Ponzo.

San Ponzo, suggestivo borgo con case rurali in pietra a vista, è facilmente raggiungibile seguendo le indicazioni per Varzi. Oltrepassato Ponte Nizza, bivio a destra per San Ponzo.

Prima tappa nell'azienda Lanfranchi con aperitivo di benvenuto.

Passeggiata di circa 1 ora comprese le soste, attraverso il borgo e una facile sterrata in salita all'ombra del bosco, accompagnati dalla botanica Cristina che racconterà curiosità sulle piante incontrate e da Mariarosa che racconterà la storia delle grotte. A metà percorso piccola sosta con tisana rinfrescante.

Arrivo alle grotte, dove verrà servito il pranzo. Ridiscesa e ultima tappa nell'azienda agricola Verardo dove assaggerete il gelato fatto con il latte delle vacche varzesi, grazie alla Gelateria tradizionale di Voghera.

Il menù come sempre prevederà anche opzioni vegetariana e vegana.

Conclusione prevista per le 16.30.

Iscrizione obbligatoria scrivendo a
mercatodivolpedo@gmail.com specificando nome e cognome, numero di persone ed eventuali scelte alimentari. Attendere un messaggio di conferma con l'indicazione del luogo e orario di ritrovo.

Costi: adulti euro 25, bambini dai 3 ai 14 anni euro 10, sotto i 3 gratis.