Visita alla Bottega della Spesa in Campagna di Siena

Si è svolta mercoledì 3 giugno la visita di un gruppo alessandrino della Cia alla Bottega de La Spesa in Campagna, ideata e sviluppata dalla Cia di Siena. Un'idea di successo che coinvolge i produttori locali e riscuote l'apprezzamento dei clienti, tanto da far crescere la Bottega anno dopo anno. Nel terzo anno di attività, infatti, il numero di associati aderenti è raddoppiato e la risposta dei consumatori è molto positiva.
Grazie ad Anna Stopponi della Cia di Siena e da Roberto Barbi che presiede la Bottega, il presidente della Cia di Alessandria Gian Piero Ameglio e il responsabile Paghe e Fisco Paolo Viarenghi (insieme ad altri rappresentanti) sono stati accolti per conoscere e approfondire questa interessante realtà associativa.
"E' stata una visita molto proficua e interessante - commenta il presidente provinciale Gian Piero Ameglio -; i colleghi di Siena sono ammirevoli per aver costituito e sviluppato una realtà associativa tanto interessante e di utilità. L'idea è stimolante, se le condizioni saranno favorevoli, potrebbe esserci una Bottega de LA Spesa in Campagna anche ad Alessandria".
Nella Bottega (strada della Tressa, Siena) sono presenti prodotti toscani e dei migliori imprenditori agricoli della zona, in una vasta gamma. Il personale organizza anche visite nelle aziende dei produttori presenti, degustazioni e gite. Aperta da lunedì al sabato, è tappa fondamentale anche per i turisti di passaggio. Da visitare!