Da venerdì il nuovo mercato in via Dossena

Sarà inaugurato il prossimo venerdì (29 maggio) il nuovo mercato, in via sperimentale, di via Dossena ad Alessandria. L'iniziativa è voluta dal Comune di Alessandria con l'intenzione di rilanciare la zona, dopo i recenti lavori di riqualificazione.
Tutti i venerdì, nell'ambito dell'organizzazione di Agrinsieme, dalle 8 alle 13, ci saranno gli associati Cia che venderanno i loro prodotti di stagione.
Il Comune, per incentivare l'iniziativa, ha concesso l'abbattimento dell'80% del costo del plateatico. Alla conferenza stampa di presentazione erano presenti, per la Cia, il presidente provinciale Gian Piero Ameglio, il vicepresidente Italo Danielli e alcuni produttori associati.
Al momento dell'avvio, hanno confermato la loro presenza: Pachamama, Giglio miele, Paolo Bianchi, Marna Canepa, Zanotti Antonio, Ponzano, La Fattoria della Capra Regina.
C'è ancora tempo per iscriversi alla vendita. Gli imprenditori che volesse partecipare al nuovo mercato possono contattare gli uffici Cia (Genny Notarianni).