Echos da I Pola, poi in Tenuta San Pietro

Si è svolto nell'azienda vitivinicola de "I Pola" a Cremolino il concerto del duo Vodicka (Repubblica Ceca, violino) – Kasik (Repubblica Ceca, pianoforte), nell'ambito dell'edizione 2015 del festival Echos organizzato dalla Provincia di Alessandria, concerti di musica classica tenuti in location suggestive e di alto pregio del territorio.
I musicisti hanno eseguito interpretazioni di Janacek, F. Chopin, N. Paganini, C. Franck.
La prossima tappa di Echos che segnaliamo si svolgerà il 31 maggio alla tenuta San Pietro in Tassarolo, con il concerto di Sinadinovich, alle ore 17,00, con musiche di Schumann, Franck e Ravel.
Tutti i concerti della programmazione sono a ingresso gratuito.

Il Festival Internazionale di Musica “Echos. I Luoghi e la Musica” è nato nel 1999 ed è giunto perciò alla sua diciassettesima edizione; ha ottenuto Premi e riconoscimenti dai Presidenti della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi (nel 2004 e 2006) e Giorgio Napolitano (nel 2007, 2009, 2010, 2011, 2012, 2013 e 2014) nonché il Patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO ininterrottamente dal 2003.
Echos si propone di valorizzare il ricco patrimonio storico, artistico, culturale e paesaggistico della provincia di Alessandria ambientando concerti di altissima qualità in chiese, palazzi, pievi, abbazie, oratori, monasteri, musei, castelli e teatri storici; ben 62 i Luoghi d’Arte toccati sino ad oggi, distribuiti capillarmente su 32 Comuni del territorio.
Realmente internazionale il taglio della manifestazione sul versante degli artisti: nelle precedenti edizioni Echos ha presentato musicisti di fama mondiale e giovani di grande talento provenienti da 28 nazioni e da 4 continenti.