Ursula Stor premiata in Camera di Commercio

Ursula Stor, imprenditrice di origine svizzera che ha deciso di insediare la sua attività agricola nel Monferrato, è stata nominata “Imprenditrice di successo 2014” nell'ambito della 13ma Giornata dell'Economia svoltasi in Camera di Commercio ad Alessandria lo scorso venerdì.

Titolare di “Punto Verde” a Ponti, nell'Acquese, Ursula ha raccolto il parere positivo dai membri di Giunta della Camera di Commercio che tutti gli anni stabiliscono quali sono stati i migliori imprenditori in provincia, distinti per particolare capacità e brillantezza, settore per settore.

Questa la descrizione letta durante la cerimonia di presentazione: “La signora Ursula Stor dal 2012 è Presidente della società Punto Verde. Situato su un piano soleggiato e tranquillo, con una magnifica vista sulle colline piemontesi, Punto Verde è una struttura agrituristica votata prevalentemente alle attività di ristorazione, ricevimento, seminari, vacanze, degustazioni. La struttura è stata completamente ristrutturata a partire da un'antica cascina piemontese. Gli interni sono dotati di ogni comfort e rispondenti alle esigenze degli ospiti. In particolare la struttura è priva di barriere architettoniche e dotata di facilitazioni per disabili. Tra le produzioni aziendali vi sono le nocciole DOP. L'azienda valorizza inoltre i prodotti tipici del territorio utilizzati per la ristorazione. Fattore di pregio nell'azienda è l'impatto ambientale, infatti al suo interno si produce energia rinnovabile al 100% attraverso un impianto fotovoltaico e attraverso il riscaldamento e la produzione di acqua calda con sonde geotermiche”.

Presenti alla cerimonia di premiazione il presidente provinciale Cia Alessandria Gian Piero Ameglio, che ha conferito targa e diploma insieme al sindaco Rita Rossa e al presidente della Camera di commercio Gian Paolo Coscia, e il direttore provinciale Cia Carlo Ricagni.

La Cia si congratula con Ursula!

Segue qui sotto il servizio dedicato alla Giornata dellìEconomia, dal notiziario di Telecity. Al minuto 6.00 circa.