Viaggio a Siena per studiare la Bottega dei colleghi Cia senesi

La Cia di Alessandria sta organizzando un viaggio-formazione a Siena per visitare e conoscere meglio una realtà dei colleghi toscani che si potrebbe replicare sul nostro territorio. Si tratta de “La Bottega de La Spesa in Campagna” che gli imprenditori Cia senesi hanno costituito, con successo, due anni fa e in continua crescita: uno spaccio collettivo di vendita diretta di prodotti agroalimentari degli associati, in località “La Coroncina”.

E' utile poter apprendere il metodo di organizzazione e di gestione della loro esperienza, per valutare l'opportunità di “doppiare” il loro progetto sull'Alessandrino con le nostre migliori produzioni. La Cia di Siena ha già comunicato di essere pronta a ricevere una nostra delegazione in visita; ci accompagneranno in un'azienda di eccellenza e poi saremo ospiti nella Bottega per approfondire le tematiche di realizzazione di questo punto vendita comune.

Lo si ritiene un viaggio opportuno anche per il confronto e la discussione sulle nostre attività in questo momento di riforma; è necessaria una riflessione sull'opportunità legata ai servizi agrituristici e sulla valorizzazione dell'aggregazione aziendale per dare più servizi possibili.

La data proposta per il viaggio-visita è mercoledì 27 maggio (giornata in cui la Cia di Siena ha maggiore tempo da dedicarci). Per necessità organizzative si prega di dare conferma di interesse alla partecipazione entro il 13 maggio.

In funzione al numero di partecipanti valuteremo il mezzo di trasferimento (pullman con autista o nostre auto) e le eventuali spese di contribuzione al viaggio.

Per informazioni e conferme, contattare Genny Notarianni (Ufficio stampa e Relazioni esterne CIA AL) al 345-4528770, 0131-1961339 (al mattino), g.notarianni@cia.it.

Ulteriori informazioni sulla Bottega de La Spesa in Campagna di Siena la trovate al link:

http://ciasiena.it/pages/news_dett.asp?IDnews=128 .