Agrichef in Expo: chi vuole partecipare?

Nuova iniziativa di Turismo Verde per diventare protagonisti in Expo2015.
Il progetto si chiama “Agrichef” ed è parte del 1° Festival dell’Agriturismo Italiano della Cia.
In sintesi, ogni agriturismo aderente al Festival accoglie ed ospita per un weekend un agriturismo proveniente da un’altra regione italiana, che porterà con sé gli ingredienti per preparare  una cena nell’agriturismo ospitante.
L’agriturismo ospitante offre ospitalità per due persone (una notte e prima colazione a titolare e accompagnatore) provenienti da un agriturismo italiano di un’altra regione. L’agriturismo ospite fornisce la materia prima per realizzare almeno tre portate  del menu della cena (30 euro vini inclusi, massimo 100 commensali), materia prima che verrà rimborsata dall’agriturismo ospitante. L’incasso della cena va all’agriturismo ospitante. Il 10% dell’incasso è versato a Turismo Verde che lo destina al rimborso spese di viaggio dell’agriturismo ospitato. Il giorno successivo entrambe gli agriturismi (ospitato e ospitante) saranno ospiti di Turismo Verde e Cia presso Expo Milano 2015 dove verrà riconosciuto il titolo di “Agrichef”.
Gli appuntamenti saranno chiamati “Le Cene della Terra” e il palinsesto delle iniziative sarà a disposizione dei visitatori dell’Expo di Milano, ma anche degli abitanti del territorio dell’agriturismo ospitante.
Prevista campagna stampa e di promozione diffusa.
Maggiori informazioni scrivendo a g.notarianni@cia.it