Concluso il corso di degustazione vino

Si è svolta all’Agriturismo “Gatti” di Camino l’ultima lezione (con test finale) della prima edizione di “Conoscere e imparare a degustare i vini del territorio”, corso di formazione strutturato su dieci incontri organizzato da Cipat Alessandria. Le lezioni precedenti si sono svolte nella sede Cia di Casale Monferrato e alla Cantina Sociale di Serralunga di Crea.
Docenti degli incontri sono stati: Fabrizio Bullano - responsabile tecnico Cipat Alessandria, Edy Perissinotto - enologo e sommelier, Mirko Carzino - enologo della Cantina di Serralunga.
Il corso ha fornito contenuti sia tecnici che discorsivi, con visite in aziende, degustazioni e prove pratiche; in particolare, sono state illustrate le tecniche di viticoltura, i principali processi di vinificazione, la degustazione e gli abbinamenti del vino al cibo riferiti ai principali vini prodotti sul territorio.
Il corso era aperto a tutti; presenti tredici allievi tra imprenditori associati Cia e partecipanti esterni appassionati all’argomento.
È già partito un secondo corso, sono in raccolta le iscrizioni per il successivo a Casale monferrato e per gli altri corsi in programma ad Alessandria e nei rimanenti centri zona.
In allegato, la scheda di preiscrizione per le iniziative da compilare e inviare a 
alessandria.cipat@cia.it.
Info negli uffici Cia di tutti i centri zona e Genny Notarianni – Ufficio stampa e Relazioni esterne Cia AL, 0131-1961339.