Gian Piero Ameglio in onda su La 7

Il presidente provinciale Cia Alessandria Gian Piero Ameglio è stato uno dei protagonisti della puntata del 5 aprile scorso di “Gustibus” in onda tutte le domeniche su La 7.

La trasmissione, dedicata alla cucina di alcuni piatti, è caratterizzata dalla presenza di servizi girati sui migliori territori in tutta Italia, e le telecamere di La 7 si sono accese sul progetto de “La Spesa in campagna” della Cia. Nella puntata, Ameglio ha parlato dell'allevamento della razza piemontese che cura nella sua azienda “Fratelli Ameglio” di Altavilla Monferrato, delle caratteristiche della razza, del suo impiego, delle proprietà nutritive, della qualità della produzione e della sua esperienza di allevatore.

Prima di lui, è stato intervistato anche il presidente nazionale Dino Scanavino, che ha presentato la Cia e ha spiegato l'importanza del lavoro in agricoltura e sui territori.

Ameglio e Scanavino hanno così inaugurato una collaborazione con La 7 che prevede un ciclo di 7 puntate che toccheranno diverse realtà agricole e produttive del Paese.

La prima puntata si può rivedere online cliccando qui (l'intervento di Gian Piero Ameglio è intorno al minuto 12).