San Baudolino e le aziende CIA

In occasione della prossima Fiera di San Baudolino, che si svolgerà ad Alessandria l’8 e il 9 novembre p.v. organizzata dalla Camera di Commercio tramite la propria Azienda Speciale Asperia, si intenderebbe coinvolgere le aziende vincitrici del 40° Concorso Enologico “Premio Marengo DOC”.

L’iniziativa promozionale che si intende sviluppare, in collaborazione con le Associazioni di Categoria, prevede la realizzazione di un percorso di degustazioni di vini nel centro di Alessandria, con il coinvolgimento di aziende commerciali di vari settori (ad es. abbigliamento, calzature, casalinghi, ecc.) situate nelle vie più centrali della città che ospiteranno nei loro negozi le aziende vitivinicole che aderiranno all’evento.

In particolare, ogni negozio metterà a disposizione un adeguato spazio a una singola azienda vitivinicola, la quale offrirà i propri vini in degustazione tramite un suo incaricato in grado di descriverne le caratteristiche principali.

E’ inoltre previsto l’allestimento di un unico punto vendita dei vini al pubblico, in posizione centrale presso Palazzo del Monferrato.

Gli orari delle degustazioni saranno i seguenti:

Sabato 8 novembre dalle ore 16.00 alle ore 19.30;

Domenica 9 novembre dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle ore 19.30.

Al fine di poter procedere con l’organizzazione dell’evento, si richiede di comunicare la propria adesione di massima entro lunedì 13 ottobre p.v. tramite mail a asperia@al.camcom.it.