Nuovo negozio Crova a Sala M.to con "La Spesa in campagna"

Prodotti del territorio nel corner "La Spesa in Campagna" della CIA AL

E' stato inaugurato la scorsa domenica il nuovo punto vendita de "La Spesa in Campagna" della CIA di Alessandria nella panetteria-salumeria Crova di Sala Monferrato. Il corner di prodotti a "chilometro zero" si trova all'interno del negozio storico, che per l'occasione è stato completamente rinnovato.
Presenti all'inaugurazione, per il taglio del nastro, il presidente provinciale della CIA di Alessandria Gian Piero Ameglio, l'onorevole Cristina Bargero e il sindaco di Sala M.to Claudio Saletta.
Nel negozio della famiglia Crova, oltre ai prodotti già presenti (famoso il pane cotto nello storico forno a legna), si trovano da oggi anche alcune produzioni di aziende associate CIA: il miele di Marco Grigioni (Coniolo), la carne bovina piemontese dei fratelli Ameglio (Altavilla M.to), la "polenta di una volta" di mais marano di Mauro Longo (Fubine), il vino di produzione propria (Massimo Crova, Sala), il riso di Romano Deambrogio (Casale M.to), gli ortaggi di Bricco Demaride (Cerrina), i formaggi di capra di "La Capra Regina" (Fubine) e i formaggi di mucca capra e pecora de "La Poiana" (Castelmagno).
"Crova è uno dei negozi storici sul territorio e uno dei primi ad ospitare i prodotti delle aziende agricole vicine - spiega il presidente CIA AL Gian Piero Ameglio -; l'intenzione della CIA è promuovere altri esercizi che commercializzino le specialità attraverso il progetto de "La Spesa in Campagna". Vogliamo creare una rete di interscambio dei prodotti migliori; è già attiva una convenzione per allestire in modo riconoscibile i negozi aderenti all'iniziativa".
Commenta la famiglia Crova: "Siamo orgogliosi del lavoro svolto e felici di offrire le produzioni delle aziende agricole migliori sul territorio. E' bello vedere nei paesi i negozi ancora aperti e che riescono anche a rinnovarsi e migliorare".
La panetteria-salumeria Crova si trova in via Olearo 29, a Sala Monferrato.