Dipendenti scuola, come andare in pensione nel 2014

PENSIONE 2014 PER DIPENDENTI SCUOLE

E’ del 7 febbraio 2014 il termine ultimo di presentazione delle istanze del personale del comparto scuola che intenda chiedere il collocamento a riposo per compimento del limite massimo di servizio, o per dimissioni volontarie dal servizio o di trattenimento in servizio a decorrere dal 1° settembre 2014.

Per i dirigenti scolastici il termine di presentazione della domanda è fissato al 28 febbraio 2014.
Le domande di cessazione dal servizio vanno presentate esclusivamente on line tramite la procedura web POLIS del Ministero dell’Istruzione. Le domande di trattenimento in servizio continuano invece a dover essere presentate in forma cartacea.

Per quanto riguardo il collocamento a riposo del personale scolastico si rammenta che, una volta accertato il diritto alla pensione con decorrenza 1° settembre 2014, la presentazione della domanda per la liquidazione del trattamento pensionistico dovrà essere inoltrata alle competenti sedi INPS, gestione ex INPDAP, esclusivamente in via telematica anche oltre la predetta data del 7 febbraio p.v.

Il Patronato Inac ti aspetta per una consulenza gratuità della tua situazione previdenziale e per la trasmissione on line della domanda di pensione.