Domande per bando su vigneti

La Regione Piemonte ha emanato un bando per la presentazione delle domande di contributo della misura ristrutturazione e riconversione vigneti la campagna 2021/2022.
La misura Ristrutturazione e riconversione vigneti concede aiuti economici alla realizzazione di interventi su vigneti che producono vini a denominazione di origine e a denominazione di origine controllata e garantita.
È possibile chiedere un aiuto economico di Ristrutturazione per riconversione varietale, ristrutturazione di vigneti modifiche delle forme di allevamento sostituzione di pali e fili.
Possono presentare la domanda gli imprenditori agricoli singoli, le cooperative agricole e le Società di persone o capitali che esercitano attività agricole.
Il sostegno concedibile per i vari interventi su vigneti ordinari varia da 4.500 a 15.000 euro ad ettaro.
A ciascuna domanda sarà attribuito un punteggio complessivo sulla base dei criteri di selezione riportati nel bando.
I requisiti atti all’assegnazione dei punteggi, devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda.
La presentazione della domanda di pagamento a saldo, per il collaudo delle opere e l’eventuale liquidazione del saldo spettante, deve essere presentata: entro il 20.06.2022 (solo per le domande con pagamento a collaudo); entro il 31.03.2023 (ossia dell’anno indicato nel cronoprogramma della domanda di aiuto) nel caso di scelta di pagamento dell’anticipo.
Il termine ultimo per la presentazione della domanda iniziale è il 15 luglio 2021.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici territoriali della Cia di Alessandria.