Welfare verde: il progetto

Verde è il colore della Cia e rappresenta la sua mission: attenzione all’ambiente, al mondo agricolo e ai suoi protagonisti, alla tutela del lavoro e dei cittadini.
In questo contesto AgriAlpi Service S.r.l., società di servizi di CIA Agricoltori delle Alpi, promuove Welfare Verde all’interno del bando dei Fondi Strutturali e di Investimenti Europei 2014/2020 della Regione Piemonte. Il progetto è iniziato a luglio e durerà fino al 30 giugno 2021 ma si colloca nella struttura endemica di Cia, che dalla sua fondazione promuove iniziative e progetti in questi ambiti. Oltre ad Agrialpi sono coinvolte le società di servizi delle Cia provinciali: Asso Agricoltura servizi srl - Alessandria, Agriservizi sr l- Biella, CAA AS - Asti e servizi CIA - Cuneo.
Gli obiettivi di Welfare Verde sono:
- migliorare la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro e migliorare la sostenibilità ambientale riducendo gli spostamenti dei dipendenti e degli utenti;
- adottare politiche di Pari Opportunità;
- promuovere uno stile di vita che favorisca salute e benessere della persona con particolare attenzione all’alimentazione sana e sostenibile.
Sono previste molte attività di tipo informativo e formativo in tutte le sedi Cia del Piemonte, sia per i dipendenti e collaboratori sia per gli utenti dei servizi al cittadino, realizzate con alcuni partner presenti sul territorio che hanno sottoscritto un protocollo di collaborazione.
Gli attori sono tanti, sul sito dedicato trovate tutte le informazioni sui soggetti promotori, informazioni sui partner e gli aggiornamenti sulle iniziative dei prossimi mesi.
www.welfareverde.it