SoCial News, il nuovo Tg-web Cia Alessandria

Nasce SoCial News, il nuovo format con cui Cia Alessandria amplia il piano di comunicazione attraverso i mezzi digitali. Tutti i venerdì alle ore 12 sarà pubblicata una striscia video con servizi e notizie di attualità agricola e sindacale. A condurre: Genny Notarianni, addetta stampa Cia Alessandria.
SoCial News, una produzione DoubleNews sostenuta da UnipolSai Alessandria, sarà visibile sul sito www.ciaal.it, sui canali Youtube (con playlist dedicata) e Instagram, sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram con l’account “Cia Alessandria”, sarà diffuso attraverso la newsletter Cia e messo in onda anche su Radiogold Tv, il sabato alle ore 11.20 sul canale 654 del digitale terrestre.
Il format prevede rubriche politico-sindacali, temi agrotecnici, aggiornamenti fiscali, previdenziali e assicurativi, le storie e le esperienze dei produttori associati, per una durata complessiva di circa 15 minuti.
Spiega il presidente provinciale Cia Gian Piero Ameglio: “Riscontrato l’interesse degli associati per le notizie che passano anche attraverso i mezzi digitali e dei social network, abbiamo voluto cogliere appieno le potenzialità del web per migliorare il sistema della nostra informazione. La comunicazione per i soci è essenziale e molto importante per le aziende agricole”. Gabriele Carenini, presidente Cia Piemonte: “Auguro dalla Cia regionale buon lavoro per questo progetto innovativo per la nostra Organizzazione. La provincia di Alessandria ha particolare attenzione per l’informazione, e lo dimostra con un servizio in più per gli imprenditori agricoli”. Ha dichiarato l’assessore regionale all’Agricoltura Marco Protopapa: “Oggi come non mai fare comunicazione e dare aggiornamenti è un impegno fondamentale. Buon lavoro per questa nuova iniziativa della Cia di Alessandria”.