730 2020 Covid non sarà tutto come prima ma noi ci siamo sempre

Cari utenti  a seguito della nota emergenza Covid 19, il CAF CIA, per continuare a prestare un efficiente servizio per la compilazione della dichiarazione redditi mod. 730/2020, si è organizzando per ricevere la documentazione da parte del contribuente, tramite canali telematici, in modo da tutelare i nostri clienti evitando la massiccia presenza del pubblico presso i nostri uffici, come imposto dalle ultime indicazioni legislative.

Nel ricordarLe che la scadenza per la presentazione del mod. 730/2020 è stata prorogata al 30/9/2020, ci teniamo a farLe presente che è preferibile presentare la dichiarazione in anticipo, e comunque entro il 27/7/2020 come gli scorsi anni, per velocizzare le operazioni di conguaglio e di rimborso.
RingraziandoLa per la collaborazione, Le chiediamo di procedere con l’invio della documentazione via mail con queste indicazioni, al fine di facilitare il nostro compito.:

OGGETTO MAIL: COGNOME, NOME e CODICE FISCALE del CONTRIBUENTE a cui è intestato il mod.730
                                  (nel caso di dichiarazione congiunta, basta il nominativo del dichiarante)

ALLEGATI MAIL: scansionare la documentazione possibilmente suddividendola in più file (esempio: CU, spese mediche,
                             certificazione interessi mutuo) in modo da rendere gli allegati più leggeri e facilmente consultabili.
                             Naturalmente la scansione deve essere chiara e leggibile (attenzione! devono essere leggibili le date dei pagamenti!)

TESTO MAIL: riportare eventuali indicazioni utili all'operatore che compila la pratica nello specifico:
 
  • confermare se non ci sono state variazioni su terreni e/o fabbricati rispetto all'anno precedente;
  • confermare situazione famigliari a carico rispetto all'anno precedente;
  • riportare, nel caso di immobili locati, il canone annuo percepito nel 2019;

L’operatore, prima di procedere all’imputazione,  provvederà a contattare il contribuente telefonicamente per i doverosi chiarimenti.

A conclusione della pratica, il nostro operatore Le comunicherà l’importo da versare a saldo del nostro servizio per la compilazione della dichiarazione dei redditi ed, eventualmente per il calcolo dell’IMU, da versarsi tramite Bonifico Bancario a favore di ASSO AGRICOLTURA SERVIZI SRL codice IBAN: IT65E0200810400000010203027

 A ricezione del corrispettivo il suo mod. 730 verrà trasferito all'amministrazione finanziaria. Verrà richiesta la firma sul modello con modalità che verranno concordate con l'operatore che Vi contatterà.

Se preferisce, mettiamo a disposizione dei nostri clienti anche l’APP CAF CIA, scaricabile sui dispositivi Android e IOS dallo store di google, tramite la quale è possibile inviare la documentazione necessaria per il 730 e successivamente anche firmare e saldare la pratica.

Il Caf CIA ha a cuore la salute di tutti, dei propri clienti, dei propri dipendenti e delle famiglie di tutti. Oggi come non mai dobbiamo unire le forze per far fronte all'emergenza. NOI CI SIAMO e siamo a sua completa disposizione.

Se però abitate intorno agli uffici della Cia  e trovate più comodo passare  mentre andate a fare la spesa  potete passare al mattino al mattino gli uffici sono aperti  dalle 9 alle 12 per consegnare in busta chiusa busta contenente gli oneri detraibili e deducibili e gli eventuali cud. Per i pensionati Inps e per i dipendenti che hanno percepito la disoccupazione possiamo provvedere noi al recupero del modello CU