A Padova per il Paese che Vogliamo

Ricomincia il viaggio del “Paese che Vogliamo”, il roadshow in cinque mosse per cambiare l’Italia promosso da Cia-Agricoltori Italiani. Nuova tappa al Nord con l'appuntamento interregionale di Lombardia, Veneto, Piemonte, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige.
A Padova, mercoledì 12 febbraio, si terranno i tavoli tematici tra gli agricoltori italiani, le istituzioni regionali e locali, oltre a tecnici ed esperti dei vari settori dell'economia e della società che interagiscono con il territorio. L’incontro sugli asset del progetto Cia -infrastrutture, governo del territorio, filiere a vocazione territoriale, fauna selvatica, enti locali e politiche Ue- si terrà al Crowne Plaza, in Via Po 197, alle ore 9:30. Per concludersi con la conferenza stampa e la presentazione del documento alle ore 13.
Cia Alessandria è rappresentata dal presidente Gian Piero Ameglio, dal direttore Paolo Viarenghi, dai presidenti di Zona Daniela Ferrando, Domenico Biglieri, Massimo Ponta, dal presidente regionale Gabriele Carenini.
Un evento più "tecnico" a cui seguirà la plenaria a Milano, lunedì 17 febbraio, con lo slogan “La sfida dell’agricoltura padana tra infrastruttura economica e ambientale”. L'appuntamento con la tavola rotonda è nell’aula magna della Facoltà di Scienze agrarie e alimentari dell’Università degli studi di Milano, alle ore 9:30, in via Mangiagalli 25.