Salute, sicurezza e fake news: il convegno Cia

Si svolgerà il prossimo 18 novembre, alle ore 9 in Camera di Commercio ad Alessandria, il convegno organizzato da Cia dal titolo "Salute e Sicurezza in Agricoltura", su iniziativa di Simone Nicola, responsabile Sicurezza Cia Alessandria. L'evento vede la collaborazione dell'Università del Piemonte Orientale A. Avogadro e sarà incentrato sui temi della Salute e dell'impatto dei prodotti sanitari in agricoltura e sui prodotti.
Commenta Nicola: "Attraverso i relatori del convegno e l'esperienza della vendita diretta dei nostri produttori che affermano con successo il loro rapporto con il consumatore, vogliamo diffondere una corretta informazione alimentare e della salute, spiegando i metodi utilizzati in agricoltura e dando valore alle questioni legate alla salute a tutto tondo. La tutela del consumatore parte da una buona informazione e Cia ha a cuore questo aspetto".
Le relazioni previste sono:
Paolo Viarenghi, direttore Cia Alessandria: saluti e introduzione
Giancarlo Faragli, medico del Lavoro: “Alimentazione e fake news”
Fabrizio Bullano, responsabile tecnico Cia: “Fitosanitari, agricoltura biologica e lotta integrata”
Milena Zoppi, Tutor didattica professionale (ASO AL e UPO): “L’infermiere e la promozione della salute. Ruolo e percorsi formativi”
Guido Lingua, docente Botanica generale UPO: “I microrganismi biostimolanti delle piante e il loro ruolo sulla qualità e salubrità dei prodotti agroalimentari”
Gian Piero Ameglio, presidente Cia Alessandria: conclusioni.