Bee Garden: Cia partner per le api "nelle scuole"

C'è anche Cia Alessandria tra i partner di The Bee Gardens, un progetto di sensibilizzazione ambientale per bambini dedicato alla conoscenza del mondo delle api e alla creazione di aiuole fiorite che stimolano l'attività di questa specie. 
Cia Alessandria avrà in cura la realizzazione e il mantenimento di due aiuole in Cittadella e nel contempo renderà possibile lo svolgimento degli incontri didattici nelle scuole elementari.
Spiega Sonia Perico, responsabile Formazione Cia Alessandria: "Abbiamo trovato il progetto proposto molto interessante, interattivo e stimolante per i bambini. La divulgazione scientifica può essere fatta anche a misura di bambino, con giochi di immedesimazione, attività sensoriali e creative. Crediamo fortemente nella formazione dei più piccoli ad un rispetto dell'ambiente e alla conoscenza delle problematiche attuali, come la difficoltà delle api a vivere, riprodursi e produrre miele in questi ultimi anni. L'opera di sensibilizzazione aiuterà i bambini a diventare adulti coscienti e consapevoli del rispetto dell'ambiente".