Corso marketing e webmarketing al via

Il Cipa-at di Alessandria (ente di formazione interno alla Cia) organizza un corso di formazione altamente qualificante e gratuito per i soci Cia, di marketing e webmarketing dal titolo "Elementi di marketing e e-commerce per la promozione dei prodotti agricoli", in quanto considera un'opportunità davvero valida l'utilizzo delle nuove tecnologie come canali di vendita e promozione dei prodotti e del territorio, e vuole dare agli associati gli elementi di base per padroneggiare e ottimizzare questo sistema.
Gli argomenti del corso saranno, principalmente: concetti base di marketing management, modelli di consumo alimentare e loro evoluzione, tecniche di fidelizzazione clienti, ruolo del territorio, pianificazione e strumenti della propria strategia di marketing, social media per l'agricoltura (Facebook, Istagram, LinkedIn, sms, WhatsApp, Instant Messanger), piano editoriale, commercio elettronico e turismo digitale, Amazon, legislazione, user experience e molto altro.
La partecipazione è vincolante per la gratuità del corso. Posso partecipare i titolari di azienda, coadiuvanti e dipendenti di aziende agricole. La durata del corso è di 12 ore. I primi due appuntamenti fissati sono martedì 2 luglio e martedì 9 luglio, dalle ore 9 alle 13 in Cia Alessandria, via Savonarola 29 - Alessandria, con i moduli dedicati alle tecnologie dell'informazione e piattaforme web. Info e iscrizioni entro il 13 giugno: s.perico@cia.it (Sonia Perico) e/o g.notarianni@cia.it (Genny Notarianni).