Amadè e Ronny i primi ospiti dalla Germania

Sono arrivati ieri sera a Quattordio i primi ospiti provenienti dalla Germania, produttori e specializzati in esposizione al Salone del Gusto - Terra Madre di Torino. La giornata, ricca di appuntamenti per Cia, è iniziata con la partecipazione di una delegazione di produttori e dirigenti al Salone, dove, alle 15.30, è stata costituita ufficialmente Anabio (Associazione nazionale Biologici) Piemonte, dopo un incontro dedicato a questo comparto e tre esperienze aziendali. Domenico Biglieri, allevatore a Cabella Ligure e presidente di Zona Cia Novi Ligure, è nel Direttivo regionale.
La sera, dopo la fiera, sono arrivati i primi tedeschi che soggiornano per la settimana di svolgimento di Terra Madre, ospiti delle aziende Fratelli Ameglio, San Martino e Carenini Gabriele. I primi ad arrivare sono stati Amadè Billesberger e Ronny Holzmuller; sono seguiti Tobias Holger Milterberger, David Gerstmeier e Benjamin Bodirsky. Ad accoglierli, il presidente provinciale Cia Gian Piero Ameglio e l'addetta stampa Genny Notarianni.
Soggiorneranno nell'agriturismo Olivazzi di Marcella Perotti a Quattordio; la cena di saluto lunedì sera si svolgerà nell'agriturismo Villa Ronco di Simona Gaviati, presidente regionale Turismo Verde.