Vanotti su LineaVerde Rai, il 23 settembre

Andrà in onda domenica 23 settembre alle ore 12.20 su Rai1 la puntata di Linea Verde dedicata alla tecnologia in agricoltura, girata in azienda dai fratelli Vanotti di Valmacca. L'azienda, selezionata dalla Cia di Alessandria secondo i requisiti del tema della puntata, presenta il progetto xFarm che utilizza software e gestionali informatici per tracciare, monitorare e gestire tutti i procedimenti agricoli.
In azienda sono state anche registrate immagini che prendono spunto dalla tradizione: le mondine tra il riso, i filari di vegna prima della vendemmia, la ricerca e la cattura delle rane.
Erano presenti il presidente regionale Cia Piemonte Gabriele Carenini e il direttore di Area vasta Paolo Viarenghi, che commentano: "La Cia segue con interesse e attenzione le opportunità date dalla tecnologia e l'azienda associata Cia dei fratelli Vanotti è un caso di successo e imprenditorialità molto importante, che fa scuola in tutta Italia. Infatti, la Rai ha manifestato interesse al caso e inviato una troupe per registrare una puntata". La trasmissione è condotta da Daniela Ferolla, già Miss Italia.