Cia Alessandria ricorda che l’ASL AL ha avviato il Piano Mirato di Prevenzione in relazione agli “spazi confinati”, destinata a tutte le aziende con codice ATECO zootecnico e vitivinicolo, con e senza personale dipendente in forza.
Lo “spazio confinato” è uno spazio circoscritto non progettato e costruito per la presenza continuativa di un lavoratore, ma di dimensioni tali da consentirne l’ingresso e lo svolgimento del lavoro assegnato, caratterizzato da vie di ingresso o uscita limitate e/o difficoltose con possibile ventilazione sfavorevole, all’interno del quale è prevedibile la presenza o lo sviluppo di condizioni pericolose per la salute e la sicurezza dei lavoratori.
Esempio fotografico:

Come descritto nella PEC, il termine ultimo di consegna del modulo di autovalutazione è il prossimo 01/12/2023. Cia Alessandria ricorda che la risposta è obbligatoria e la compilazione del documento, seppur in autodichiarazione, assume valore legale.
Per informazioni e dettagli sulla gestione e la valutazione del rischio con relativo aggiornamento OBBLIGATORIO del D.V.R. aziendale al fine di evitare pesanti sanzioni civili e penali, contattare il responsabile di Settore per Cia Alessandria: Simone Nicola – s.nicola@cia.it – 345/4530225 – www.ciaal.it.