Berutti e Molinari rappresentanti a Roma

A rappresentare il territorio e l'Agricoltura alessandrina a Roma, con il nuovo governo, ci sono anche Massimo Berutti e Riccardo Molinari.

Massimo Berutti, nato a Tortona, consigliere regionale nel gruppo Forza Italia, è stato nominato membro della 9^ Commissione permanente Agricoltura e produzione agroalimentare del mandato della XVIII Legislatura Senato.

Riccardo Molinari, nato ad Alessandria, assessore comunale e regionale che nel 2014 è stato nominato da Matteo Salvini Vicesegretario Federale della Lega, è Capogruppo alla Camera della Lega.

Commenta Berutti: “Domani la Commissione incontra il Ministro, e noi Membri avremo le indicazioni operative di mandato. Da parte mia, arrivando da un Collegio vocato all'agricoltura e da un mondo che valorizza l'agroalimentare, è un piacere poter operare in questa Commissione. La possibilità di lavorare col mondo primario e con gli organismi associativi permetterà di portare avanti obiettivi condivisi e le sfide a indirizzo europeo. Il comparto agricolo è un'opportunità straordinaria che il sistema si trova ad affrontare, anche a livello occupazionale che offre uno sbocco per i giovani: l'agricoltura non ha più una visione di sola fatica, ma include anche marketing, comunicazione, commercio, tecnologia. Il ministro che ha in delega anche il Turismo è un avvenimento importante: una parte del sistema è indibbiamente collegato al mondo agricolo, agrituristico e alimentare. In provincia di Alessandria abbiamo produzioni importanti, ma l'evoluzione ci deve portare oltre le commodities”.

Dalla Cia, l'augurio di buon lavoro!