A convegno su biodiversità, innovazione e comunicazione (pubbl. 18.04.17)

La Cia di Alessandria promuove un ciclo di incontri dedicato allo sviluppo del territorio e alle opportunità dei giovani nel settore agricolo.

Dando seguito al convegno dello scorso novembre, su impulso dell'associato Umberto Signorini, titolare della SS San Martino di Occimiano che basa la propria mission sul principio dell’economia circolare in agricoltura, si svolgerà un nuovo appuntamento a Palazzo Monferrato (via San Lorenzo, 21 Alessandria) il 20 aprile alle ore 17.30, dal titolo "Biodiversità, innovazione e comunicazione - Tre leve per lo sviluppo e la crescita del territorio alessandrino". Altri due convegni si svolgeranno nei mesi di settembre e dicembre prossimi, collegati al tema dell'imprenditoria giovanile.

"Vogliamo portare in evidenza i punti di forza del nostro territorio e le nuove opportunità occupazionali giovanili, attraverso l'assistenza e la consulenza fornita dalla nostra Confederazione, anche alla luce dei più recenti bandi pubblici della Regione e dell'Unione Europea" aggiunge il presidente provinciale della Cia Gian Piero Ameglio.

Tra i relatori dell'incontro, moderato da Genny Notarianni - addetta stampa Cia Alessandria, ci sarà anche Franco Piana, responsabile Sviluppo Impresa della Confederazione.