Svolta l'Assemblea di Zona a Novi Ligure (pubbl. 17.02.17)

Si è svolta ieri pomeriggio la prima Assemblea di Zona del 2017 a Novi Ligure, che ha aperto il ciclo di incontri della Cia di Alessandria con la base associata.
Dopo l'apertura del presidente di Zona Gianfranco Semino e della responsabile di Zona Sonia Perico, si sono svolte le relazioni tecniche dei responsabile di settore Cinzia Cottali (fiscale), Paolo Viarenghi (sicurezza), Franco Piana (sviluppo Impresa e vitivinicolo), Fabrizio Bullano (PAN, biologico, biodistretto). Il presidente provinciale Gian Piero Ameglio ha illustrato l'impegno politico sindacale (prezzo dei cereali, relazione sui problemi zootecnici, Imu agricola abolita e Irap agricola).
E' stato anche riservato uno spazio per l'esposizione dell'attività solidale della nostra Confederazione per le aziende terremotate del centro Italia; presente anche il sindaco di Novi Ligure Rocco Muliere che ha ribadito l'importanza del settore agricolo sul territorio.
Prossimo incontro Cia con gli associati: lunedì 20 febbraio ore 15 Acqui Terme (Grand Hotel Nuove Terme, piazza Italia).