I giovani in agricoltura (pubbl. 16.11.16)

Si è svolto a Palazzo Monferrato il convegno "Agricoltura del presente, ritorno al passato", organizzato dalla SS San Martino di Umberto Signorini con la collaborazione della Cia di Alessandria.
Un incontro dedicato alla valorizzazione dell'impiego nel settore primario dei giovani, con relazioni tecniche di servizi e supporti offerti.
Tra queste, quella di Paolo Viarenghi, responsabile Politiche del Lavoro della Cia di Alessandria, che ha spiegato come funziona l'inserimento dei giovani nel comparto e quali sono, tipicamente, le caratteristiche delle aziende agricole.
Nella parte dedicata alle testimonianze da parte dei giovani imprenditori è stato dato spazio anche a Dario Capogrosso, allevatore 35enne di cani da pastore e alpaca a Sarezzano, appena rientrato da Roma dove gli è stato conferito il premio Cia "Bandiera Verde 2016".
Inoltre, spazio alla solidarietà con la raccolta delle donazioni per le popolazioni del terremoto nel centro Italia, con la distribuzione dei kit "Amatriciana solidale" su iniziativa nazionale della Cia.