Spettacolo di Natale, Fondazione Uspidalet onlus: Cia partner (pubbl. 31.10.16)

Gigliola Cinquetti, Chiara Grispo, Dear Jack, Ermal Meta, Loredana Errore: sono questi i big protagonisti dello spettacolo di Natale 2016 della Fondazione Uspidalet onlus presieduta da Alla Kouchnerova, che si svolgerà al Teatro Alessandrino (via Verdi, Alessandria), il 18 novembre  2016 ore 21.00. Il concerto, alla sesta edizione, ha per obiettivo il perfezionamento della "Casa Amica" del presidio riabilitativo Borsalino: una casa domotica dove i pazienti in riabilitazione motoria e sensitiva possono riqcquisire autonomia prima delle dimissioni e al ritorno di una vita ordinaria. Negli anni, già 50 nucluei familiari hanno usufruito della Casa Amica, un progetto ambizioso e di grande utilità medica ed etica sul territorio.
Commenta Gian Piero Ameglio, presidente provinciale Cia Alessandria: "La nostra Organizzazione, come lo scorso anno, è partner dell'evento del 18 novembre, perchè condividiamo appieno i valori morali e sociali del progetto di assistenza e gli scopi della Fondazione Uspidalet. Omaggeremo gli artisti, che si esibiranno gratuitamente, con i prodotti del nostro territorio".
Ad affiancare il giornalista e conduttore di Rai Radio 1 Gian Maurizio Foderaro sul palcoscenico sarà l'addetta stampa della Cia di Alessandria Genny Notarianni.
I biglietti, da 20 a 50 euro (che saranno interamente devoluti al progetto) sono in vendita all'ottica Ottobelli di Alessandria (via dei Martiri).