Grano e pane: un confronto tra produttori di ieri e di oggi (pubbl. 14.11.16)

Ci sarà anche il presidente nazionale Cia Dino Scanavino all'incontro di Cia e ANP (Associazione Nazionale Pensionati) di Alessandria, venerdì 18 novembre dalle ore 9.30 al circolo Europa - La Casetta in via San Giovanni Bosco 63, Alessandria. Temi principali della giornata saranno il grano e il pane.
Tra gli interventi previsti: il presidente provinciale Cia Gian Piero Ameglio, il direttore provinciale Cia Carlo Ricagni, il presidente provinciale ANP Vittorio Tallone, il vicepresidente regionale Cia Piemonte Gabriele Carenini, il presidente della Camera di Commercio Gian Paolo Coscia, il presidente della Provincia e sindaco di Alessandria Rita Rossa, il delegato per la Cooperativa Settevie Fabio Castelli, conclusioni a cura del presidente nazionale Cia Dino Scanavino.
Si farà il punto sul mercato cerealicolo, si percorreranno insieme le tappe della protesta del grano della scorsa estate e saranno esposte le proposte di soluzione e si confronteranno i produttori attivi con quelli che hanno cessato l'attività per motivi di età. Per adesioni: 0131/236225 int. 3, Pierfranco Pallavicini.