10 mila Centauri a colorare la città; gli omaggi Cia (pubbl. 11.07.16)

Si è svolto durante lo scorso fine settimana il 71mo raduno internazionale Madonnina dei Centauri, con i centri di svolgimento a Castellazzo Bormida e Alessandria.
Diecimila moto (e sidecar, vespe, quad...) si sono dati appuntamento come tutti gli anni nel secondo weekend di luglio per assistere alla Santa Messa di benedizione dei mezzi nel Santuario della Madonnina di Castellazzo e poi sfilare fino a piazza Garibaldi, ad Alessandria, per il saluto alla città che li accoglie sempre con una grande festa.
Tra i momenti principali del weekend, è avvenuto nel cortile del Palazzo Comunale, venerdì sera, lo scambio degli omaggi con le delegazioni straniere: il sindaco di Alessandria Rita Rossa ha consegnato i cesti messi a disposizione della Cia di Alessandria ai rappresentanti di: Francia, Belgio, Spagna, Norvegia, Danimarca, Stati Uniti.
Il cesto, confezionato con i prodotti delle aziende del nostro territorio, conteneva vino, riso, polenta, zafferano, torta di nocciole, libri di ricette con descrizione del Monferrato e altri gadget.
Altre foto disponibili sulla pagina Facebook della Cia di Alessandria.