Agrichef: seconda edizione nel Lazio per il Giubileo

Dopo il successo della prima edizione in concomitanza ad Expo, torna l'iniziativa Agrichef, lo scambio gastronomico-culturale tra agriturismi d'Italia. La Cia e la sua Associazione Turismo Verde hanno ritenuto opportuno riproporlo anche quest’anno lanciando la sua seconda edizione. In concomitanza all’evento dell’anno, il Giubileo straordinario della misericordia, che si concluderà il 20 novembre 2016, la regione Lazio è stata nominata regione ospitante l’evento.

Si tratta di un progetto che vuole esaltare la ristorazione agrituristica, la cultura contadina, la qualità legata al territorio, dando valore ad una rete di imprese che promuovono gli stessi valori e la stessa eccellenza qualitativa, mantenendo ognuno la propria identità, la propria creatività e le proprie radici territoriali.

Alcuni agriturismi del Lazio ospiteranno, nei weekend da fine marzo (in coincidenza con il periodo pasquale), aprile, maggio e giugno, per poi riprendere durante una piccola pausa estiva, nei mesi di settembre, ottobre e novembre 2016, gli agriturismi delle varie Regioni d’Italia.

I due agriturismi potranno così presentare un menù che unisce piatti della cucina tipica contadina legati al tanto variegato territorio nazionale.
Per partecipare e tutte le info, contattare gli uffici Cia o scrivere a
g.notarianni@cia.it.