Informagiovani: opportunità di approfondimento coi corsi di sviluppo

L'Informagiovani - ASM Costruire Insieme di Alessandria organizza due corsi di formazione per operatori e professionisti: 

  • Corso di Euro - Progettazione "European Project Management & Design" - 11 e 12 marzo dalle 9 alle 18 con un'ora di pausa  (totale 16 ore). Il percorso fornisce informazioni tecnico-operative necessarie alla presentazione dei progetti, la formazione sulla definizione dell’idea progettuale di massima, il servizio di ricerca partner e la formazione sulla redazione del piano economico-finanziario. A cura di Dr. Fabrizio Rota, europrogettista e formatore e Dr.ssa Michela Davi, sociologa, europrogettista esperta in partenariati strategici. Quota di partecipazione 100 euro. Il corso verrà attivato solo con il raggiungimento di 15 iscritti.

  • Local development – martedì 19 aprile 2016 (dalle 9 alle 18 con un'ora di pausa). Giornata formativa rivolta a professionisti e operatori interessati allo sviluppo locale e alla valorizzazione territoriale, che desiderano integrare le proprie conoscenze sul tema attraverso un approfondimento pratico.  Durante il percorso di formazione si approfondiranno tendenze, best practices e analisi dei bandi di finanziamento legati al settore. Si analizzeranno gli esempi virtuosi a livello nazionale e locale, realizzando simulazioni e  prendendo in esame i principali canali di finanziamento esistenti sul mercato. Il percorso formativo sarà condotto da Debora Bergaglio: giornalista e consulente in comunicazione digitale e sviluppo territoriale; Elena Sinibaldi: progettista e consulente nel settore dello sviluppo locale e bandi di finanziamento; Sara Mela: progettista e ricercatrice nel settore dello sviluppo locale e bandi di finanziamento.  Quota di partecipazione:  45 Euro. Il corso verrà attivato solo con il raggiungimento di 30 iscritti.

 

Le iscrizioni si accolgono in ordine di arrivo per un massimo di 35 posti. In allegato il modulo d'iscrizione. Qualora foste interessati a partecipare potete compilare il modulo e inviarlo alla mail chiara.pinguello@asmcostruireinsieme.it o via fax al n° 0131/515964.

La quota di partecipazione potrà essere corrisposta contestualente all'inizio del corso.

Per ulteriori informazioni lo staff Informagiovani è a vostra disposizione presso la Biblioteca civica "Francesca Calvo" di Alessandria.