Reti di impresa nel turismo: bando per contributi

La Direzione Generale Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ha pubblicato un bando per la concessione di contributi a favore delle reti di impresa operanti nel settore del turismo.
Il Bando è finalizzato a promuovere e sostenere i processi di integrazione tra le imprese turistiche attraverso lo strumento delle reti di impresa, con l’obiettivo di incoraggiare la riorganizzazione del comparto turistico, gli investimenti per accrescere la capacità competitiva e innovativa delle imprese turistiche.
L’iniziativa andrà a finanziare le piccole e micro imprese raggruppate in contratti di rete che presenteranno progetti volti alla digitalizzazione, informatizzazione e promozione sui mercati esteri delle loro attività.
Le reti di imprese vincitrici riceveranno un contributo di 200.000€ nell’arco di tre esercizi finanziari, nel rispetto del regime de minimis stabilito dalla Commissione Europea per gli aiuti di Stato alle imprese. Il termine per la presentazione delle domande scadrà il prossimo 16 gennaio.
In allegato, copia del bando.