We love... fiere!

Per gli amanti degli agriturismi (e loro titolari): segnate in agenda le due prossime fiere di settore, a Verona e Arezzo! Quest’anno Turismo Verde parteciperà al Salone del Turismo rurale in programma il 5-8 novembre 2015 a Verona.
Anche se al suo primo anno, il Salone si affianca alla più famosa Fiera Cavalli e per questo motivo la Cia ritiene tale occasione un'importante opportunità per essere presente attraverso uno spazio istituzionale, per promuovere le aziende agrituristiche nostre associate e i loro prodotti e allo stesso tempo dare anche una continuità all’iniziativa Agrichef valorizzandola anche dopo Expo. Le aziende agrituristiche avranno l’opportunità di svolgere le seguenti attività: - Show cooking - Mini corsi di cucina, in uno spazio dedicato che sarà allestito di tutti i materiali e le attrezzature utili.
Inviatiamo quindi i titolari di agriturismi interessati a comunicare entro e non oltre il 20 ottobre p.v. i nominativi delle aziende , alle seguenti e-mail: turismoverde@cia.it e
t.buffa@cia.it, g.notarianni@cia.it.
Inoltre Turismo verde sta verificando la possibilità di partecipare anche quest’anno al Salone Nazionale dell’Agriturismo Agri@tour in programma ad Arezzo dal 13 al 15 novembre p.v. (www.agrietour.it), giunto alla sua quattordicesima edizione.
La nostra Associazione ha richiesto la disponibilità di uno spazio espositivo di 36 mq preallestito, dove le aziende potranno presentare la propria azienda e i loro servizi e prodotti; in più avranno la possibilità di avere la tessera per il workshop che gli permetterà di incontrare i più importanti tour operators internazionali, di partecipare ad eventuali master e al Campionato di cucina contadina. Prevista quota di partecipazione. Abbiamo inoltre richiesto uno spazio nell’area "AGRIeTOUR Bimbi", dove le aziende potranno a turno presentare i laboratori didattici.  Vi preghiamo, pertanto, di inviarci entro e non oltre il 20 ottobre p.v. la manifestazione di interesse.