Degustazione casalese a Milano!

“E’ il Monferrato. Ti Meravigli?”: con questo slogan si è svolta l’iniziativa di promozione del Monferrato alla Galleria Meravigli, nel centro storico di Milano a pochi passi dal Duomo, per il periodo dal 4 al 13 settembre, voluto dal Comune di Casale Monferrato in partnership con l’associazione GeoMonferrato e il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Casale Monferrato e Circondario.

La Cia di Casale Monferrato è stata partner del progetto “Expo in Monferrato” con il Collegio dei Geometri di Casale, dando vita alla serie di giornate.

Insieme alle atre Associazioni Agricole della provincia di Alessandria, la Cia è stata protagonista nella giornata di mercoledì 9 settembre con alcuni produttori che hanno offerto una degustazione. L’azienda Gatti Paolo di Camino ha organizzato una goloso aperitivo di acciughe con bagnetto, dolci con le nocciole, peperoni con bagna caoda e vino, Crova Massimo di Sala ha fatto conoscere i propri salami, Grigioni Barbara di Coniolo ha portato il suo miele, Calvo Francesco di Gabiano i suoi prodotti orticoli. Presenti alla giornata di degustazione e presentazione del territorio, Gabriele Carenini – presidente di zona di Casale e vicepresidente regionale, e Germano Patrucco, responsabile di zona di Casale, che commentano: “Abbiamo assistito, ieri e nei giorni precedenti, ad un grande successo dei prodotti del nostro Monferrato. Siamo soddisfatti di essere stati tra i maggiori partner di questo progetto di promozione, che ha dato la possibilità ai Milanesi di apprezzare i nostri prodotti tipici. È stata una buona occasione di visibilità per le nostre aziende associate. Il Casalese ha dimostrato abilità nel comunicare ai residenti fuori zona il nostro territorio, che in molti già conoscono e apprezzano”.