Il mercato Agrinsieme con Bio Alessandria al giovedì

Dalla scorsa settimana, il mercato di recente costituzione in via Dossena promosso da Agrinsieme con il patrocinio del Comune di Alessandria, si svolgerà al giovedì, affiancandosi al nucleo dei produttori biologici di Bio Alessandria (presieduta da Paolo Bobbio, associato Cia), sempre con orario 8.00 - 12.30.
Prodotti di stagione, piante officinali, olio, vino, pane e molto altro vi aspettano, dalle mani dei produttori che con attenzione e cura lavorano tutti i giorni sul nostro territorio.
"La vendita diretta dei prodotti per mano degli imprenditori agricoli è anche un modo per riscoprire e conoscere meglio le nostre tradizioni e la nostra cultura - afferma Gian Piero Ameglio, presidente provinciale Cia Alessandria -; siamo orgogliosi della presenza dei nostri associati che, ogni settimana, tornano in via Dossena, in un mercato che sta crescendo e migliorando volta dopo volta".
«Desidero esprimere un sincero apprezzamento — dichiara l'assessore comunale allo Sviluppo Economico del Comune Marica Barrera — per la disponibilità con cui Cia Alessandria, Confagricoltura Alessandria e l’associazione Bio Alessandria dimostrano di credere coinvintamente nel comune progetto di rilancio dell’economia locale, delle produzioni agricole di eccellenza del nostro territorio e di contestuale valorizzazione di via Dossena nel centro-storico della nostra Città. La nuova sperimentazione di offerta commerciale “congiunta” al giovedì mattina rafforzerà ulteriormente l’impatto dei prodotti esposti e attirerà sempre più alessandrini a beneficiare di questa importante opportunità di acquisto».
I produttori associati che desiderassero far parte del mercato, possono scrivere per info e adesioni a
g.notarianni@cia.it (Genny Notarianni).